mercoledì 3 giugno 2015

In pellegrinaggio a Val di Brana con i piccoli del Vangelo!


Carissimi amici, 
di seguito il link dove potrete guardare la trasmissione Ora Insieme, dedicata al pellegrinaggio annuale alla Madonna di Val di Brana che compie la nostra Associazione da molti anni.


http://www.tvl.it/programmi/ora-insieme

Santuario Madonna delle Grazie a Valdibrana04-Madonna_Valdibrana-2

Dalla città e dalla montagna il popolo pistoiese di Maria non rinuncia ad andare al Santuario di Valdibrana per toccare il sasso dove è apparsa la Madonna. Valdibrana è la nostra "piccola Lourdes." Anche il culto a Valdibrana è legato ad una apparizione: quella di Maria a una pastorella per rivelarle dove la sua immagine era sepolta sotto pietre e sterpi nella campagna desolata dalla terribile epidemia del 1348 e dalle lotte fra le fazioni. Intorno all'immagine ritrovata fiorirono i primi miracoli e nel 1650  sorse l' odierno santuario in luogo del piccolo oratorio che conserva l'antica immagine .
Il paese di Valdibrana dista dalla città di Pistoia poco più di quattro chilometri .Il Santuario si è predisposto all'accoglienza dei malati e dei fedeli. Chi si reca in visita al santuario può ammirare e leggere gli  innumerevoli ex voto esposti dietro l'altare
 (credits by: http://www.diocesipistoia.it/santuario-dei-miracoli/)

Nessun commento:

Posta un commento