martedì 15 dicembre 2009

Gruppi di ascolto della Comunità Maria Madre Nostra all'Aias


Anche da noi iniziano in questo tempo forte che precede il Natale i Gruppi di Ascolto fortemente voluti dal nostro Vescovo.
I Gruppi di Ascolto sono formati da un gruppetto di persone che si riuniscono per ascoltare il Vangelo in famiglia. Lo scopo è quello di crescere nella conoscenza del Vangelo e del Signore Gesù, insieme agli altri. Il gruppo è guidato da un animatore, il cui compito consiste nell'aprire l'incontro con una brevissima spiegazione del brano del Vangelo, a cui segue un tempo di silenzio perchè tutti possano rileggersi il brano con attenzione. Al silenzio segue lo scambio ed il confronto dove che vuole può condividere con gli altri le riflessioni, le domande, le sensazioni, che l'ascolto di quel brano gli ha suscitato.
Venerdì 18 Dicembre dalle ore 21:00 alle ore 22:00 ci divideremo in tre diverse famiglie, ciascuno di noi può scegliere il luogo più comodo alle proprie esigenze in quanto ogni gruppo tratterà lo stesso brano del Vangelo contemporaneamente.
Mettiamo qui di seguito gli indirizzi delle famiglie che si sono rese disponibili:
  • Casa di Simone e di Fiammetta Del Bino via D'Aragona - Bottegone
  • Casa di Elena e Mafalda Premuda Viale Adua 115 - Pistoia
  • Casa di Laura Corrieri e Bruno via Busoni 1 - Pistoia
Per ulteriori informazioni potete chiamare :
Irene. 328 8852699
Massimo: 333 22 36355
Ugo: 3386 509437

2 commenti:

  1. sono beatrice d bottegone cosa sono questi gruppi di ascolto.io seguo sempre aias pt e ora insiemescri vetemi all,email beatrice.biliottigmail.com

    RispondiElimina
  2. A causa della neve, l'incontro nelle varie famiglie è stato rimandato. Sicuramente andremo all'anno prossimo, ma comunque vi terremo aggiornati sulle date dei prossimi incontri!

    RispondiElimina