venerdì 30 luglio 2010

Tempo di estate..tempo di?

Cari amici,
si avvicina il momento del pellegrinaggio a Santiago e Fatima.
In questi giorni di fine luglio le distrazioni vacanzifere e le situazioni difficili, per i ragazzi, le famiglie, l'AIAS di Pistoia, si intrecciano e ci invitano a preparare bene lo zaino per la partenza. Il 2 agosto, il giorno che precede la nostra partenza è il Perdono d'Assisi, giorno speciale per acquistare l'indulgenza, e anche il nostro viaggio a Santiago, come tutti i pellegrinaggi, si inserisce in questo percorso di richiesta di perdono e purificazione.
Ma ancora più grande delle nostre difficoltà e piccolezze è l'amore di Dio. E mentre partiamo per il cammino avvertiamo come sia il Signore a precederci. Ci soccorre e perdona e ci offre l'incontro con la Madre, la Vergine che pregheremo specialmente a Fatima.
Tre bambini, tre pastorelli di una località sperduta ai margini dell'Europa, su invito della Vergine, hanno tracciato una storia diversa e misteriosa per il XX secolo e la Chiesa intera.
Lasciamo che siano i piccoli a guidarci, ad indicare le vie d'uscita, a segnalare la novità per la nostra Comunità. Guardiamo con i loro occhi e sentiamo con il loro cuore. Che è il cuore più vicino al Cuore Immacolato di Maria.

Non proprio immacolato è l'occhio di Ludovico, che ha girato il filmato del 2° soggiorno estivo di Luglio
ma a me è sembrata una bella idea...


II Turno Luglio 2010: LUDOVICO FALVO racconta from Aias Pistoia - Laboratorio Multi on Vimeo.

1 commento:

  1. hahaha! E' vero, non proprio immacolato l'occhio di Ludovico! Ma sono sicuro che verrà perdonato per la spontaneità e la creatività! Grazie per aver ribloggato il video di Ludovico. E con questo colgo l'occasione per rimandare tutti i lettori che siano interessati a visionare tutti i video prodotti dal Laboratorio Multimediale A.I.A.S. Pistoia sul vlog NO PARKING a questo indirizzo:
    http://aiaspistoia.wordpress.com
    Ciao
    Pier Giorgio

    RispondiElimina